Responsabilità

RaionTech non è responsabile diretta per danno o perdita, derivante dalla vendita di beni e servizi proposti nel catalogo pubblicato sul sito, anche per ritardata consegna del prodotto, né per la corrispondenza totale della merce alle specifiche pubblicate nel sito, né per qualsiasi altro fatto non imputabile in via diretta alla RaionTech stessa.

Spedizione e Consegna

Le spedizioni, salvo diversi accordi, saranno effettuate a mezzo trasportatori definiti a cura di RaionTech o sua delegata. In ogni caso, la merce che viaggia è assicurata. In caso di furto/smarrimento RaionTech si impegna a fare da tramite con l’assicurazione ed anticipare un nuovo prodotto identico oppure, ove lo stesso dovesse essere indisponibile e/o esaurito, un diverso prodotto, ma con caratteristiche equivalenti o superiori.
Nell’ipotesi che il trasportatore sia incaricato a qualsiasi titolo dal Cliente, RaionTech non sarà responsabile della perdita e/o avaria del prodotto fin dal momento della consegna della merce al vettore presso i propri magazzini.
Il tempo di consegna è di 36h (nell’85% delle località italiane, 48h nelle restanti località) dalla data di evasione dell’ordine, lo stesso potrà subire variazioni per cause di forza maggiore o a causa delle condizioni di traffico e della viabilità in genere o per atto delle Autorità.
La consegna, salvo diverso accordo scritto fra le parti, avverrà negli orari di ufficio: dalle ore 9:00 alle ore 13:00 e dalle 14:00 alle ore 18:30, di tutti i giorni, non festivi, dal Lunedì al Venerdì. All’arrivo della merce consigliamo di verificare sempre che:

  • il numero dei colli in consegna corrisponda a quello indicato nel documento di accompagnamento;
  • i sigilli dell’imballo che RaionTech appone su ogni pacco siano integri e l’imballo non abbia subito alcuna manomissione;
  • l’imballo risulti integro, non danneggiato né bagnato o altrimenti alterato;
  • la mancata corrispondenza del numero dei colli o delle indicazioni, così come la perdita o eventuali danni, devono essere immediatamente contestati al vettore anche mediante la non accettazione (o accettazione con riserva di verifica riportata sulla lettera di vettura) della merce e tempestivamente segnalati al nostro Commerciale indicando gli estremi dell’ordine.