Condizioni Generali di Garanzia

RaionTech si impegna a collaborare con i Clienti sia durante che a fine garanzia con professionalità e disponibilità per una buona riuscita dei propri prodotti e per la soddisfazione dei propri Clienti.

Procedura
Una volta riscontrato un difetto su un prodotto RaionTech controllare che il componente in questione, se lo si conosce, goda di garanzia totale o limitata e contattare via web, tramite l’apposito form sul sito [https://www.raiontech.com/rma/]

e-mail (assistenza@raiontech.com) o telefono [09311851253]

Il Supporto Tecnico avvierà una pratica di assistenza e prenderà accordi con il Cliente circa l’invio di ricambi o rientro del notebook. Il prodotto dovrà essere rimesso nell’imballo originale e richiuso sigillando con il nastro adesivo ogni apertura affinché non vi siano inconvenienti o manomissioni durante il trasporto. La sostituzione e/o riparazione dei prodotti difettosi è assicurata in 72h (Tranne che per problemi relativi alla Scheda madre, che comportando l’ordine della stessa i tempi si allungano) dalla ricezione presso i Nostri laboratori. I costi delle spedizioni assicurate di rientro e di riconsegna sono a carico di RaionTech, a mezzo corrieri di RaionTech stessa.

Periodo e limiti di Garanzia
Tutti i prodotti RaionTech godono di 2 anni di garanzia (12 Mesi per chi acquista con P.IVA), a meno di estensioni di garanzia acquistate dal cliente, fatta eccezione per i seguenti componenti:

  1. software installato e dati contenuti nei notebook;
  2. parti consumabili (imballo, cavi, connettori, borsa, tasti, etc…);
  3. parti cosmetiche;
  4. batterie, alimentatori e tastiera i quali hanno un periodo di garanzia di 10 mesi;
  5. La sostituzione della pasta termica rientra in garanzia solo entro il primo anno (12 mesi), ed in ogni caso viene accettata solo dopo una verifica del prodotto stesso da parte dei nostri tecnici;
  6. monitor LCD, ai quali si applicano gli standard internazionali ISO 9241-302, 303, 305 e 307:2008, secondo i quali gli stessi non possono essere accettati in garanzia se risulta vera una delle seguenti condizioni:
  • lo schermo LCD è graffiato;
  • c’è solo un (1) pixel* difettoso alla consegna del notebook;
  • c’è solo un (1) pixels luminoso su schermo nero;
  • c’è solo un (1) pixels scuro su schermo bianco;
  • ci sono meno di due (2) sub-pixels difettosi a meno di 15 mm di distanza;
  • ci sono meno di due (3) sub-pixels difettosi su tutto il pannello.

Non validità della Garanzia
Un prodotto, o un componente di esso, verrà dichiarato fuori garanzia se:

  1. il periodo di garanzia è terminato;
  2. il prodotto è stato manomesso, riparato e / o modificato da personale non autorizzato;
  3. il numero seriale del notebook risulta illeggibile o distrutto;
  4. vi è un danno da software di terze parti o da virus (es);
  5. il difetto è stato causato da:
  • impatti;
  • cattivo uso;
  • negligenza;
  • alterazioni;
  • riparazioni o sostituzioni non effettuate da RaionTech (o autorizzate da RaionTech stessa);
  • impropria installazione;
  • impropria manutenzione;
  • impropria connessione con altre periferiche;
  • difetti non imputabili direttamente a RaionTech.

Nei predetti casi e nel caso in cui il notebook in assistenza non presenti alcun difetto i costi delle operazioni (spedizioni, assicurazioni, manodopera, ect…) saranno addebitati al Cliente richiedente.

 

 

* ogni pixel è costituito da tre sub-pixel, ognuno per i tre colori fondamentali RGB, posti a distanza ravvicinata. Ogni singolo sub-pixel è illuminato in base a un determinato valore, e a causa della loro prossimità, creano l’illusione di un singolo pixel di un colore particolare.

 

Condizioni Estensione di Garanzia 3

GARANZIA3 è il servizio di assistenza tecnica finalizzato alla prosecuzione del periodo di garanzia del produttore attraverso la riparazione e/o sostituzione del bene, ovvero, in caso di impossibilità di procedere a riparazione e/o sostituzione, si procederà alla restituzione del prezzo d’acquisto decurtato di una percentuale connessa alla vetustà del bene.

L’attivazione di GARANZIA3 può essere realizzata ONLINE su www.garanzia3.it, o fisicamente compilando il certificato di estensione in ogni sua parte, spedendolo con copia del documento di acquisto e, se presente, della garanzia originale rilasciata dal produttore, tramite raccomandata a.r. all’indirizzo riportato sul certificato, entro e non oltre un anno dalla data di acquisto del prodotto.(Se l’Attivazione non avverrà entro 12 Mesi dalla data della fattura/ricevuta l’estensione non potrà essere ritenuta valida)

  • Il servizio GARANZIA3, decorrerà dal primo giorno successivo alla scadenza della Garanzia Legale.
  • Per ciascun apparecchio/prodotto identificato nel certificato, il servizio GARANZIA3 non potrà
    avere una durata eccedente il 60° mese dall’acquisto del prodotto stesso.

Il servizio GARANZIA3 sarà erogato con le stesse modalità e negli stessi termini indicati nel certificato di garanzia originale rilasciato dal produttore e vigente al momento dell’acquisto del bene. La riparazione per singolo intervento, nell’arco di vigenza della presente estensione, non potrà avere un costo superiore
a quello previsto dal presente certificato, pari a 1000,00 / 2000,00 / 5000,00 euro (a seconda del certificato scelto).

Sono esclusi dalla garanzia tutti i danni e guasti già esclusi dalla garanzia originale del produttore, causati in ogni caso con dolo o colpa dal cliente o dovuti alla normale usura della componentistica.
Per la riparazione del prodotto non è prevista alcuna franchigia a carico del Cliente. A partire dal primo giorno successivo alla scadenza della Garanzia Legale il Cliente potrà riparare il prodotto senza alcun costo aggiuntivo, utilizzando GARANZIA3.

Nel caso in cui il prodotto non risultasse riparabile e/o sostituibile, il Cliente potrà essere rimborsato del valore di acquisto del prodotto, decurtando per ogni anno una percentuale del 10% dal valore d’acquisto.

Al momento del guasto dell’apparecchio, a partire dal termine della Garanzia Legale, il Cliente dovrà collegarsi al sito www.garanzia3.it o scrivere un’e-mail al seguente indirizzo: assistenza@garanzia3.it, oppure contattare il numero verde 800090737 (dal lun. al ven. dalle ore 10:00 alle ore 17:00) per comunicare i propri dati anagrafici e gli estremi del certificato Garanzia3; il servizio clienti provvederà a verificarne la correttezza e comunicherà al Cliente le modalità ed i termini da seguire per la riparazione
del prodotto.