E se ti dicessimo che da oggi puoi avere le prestazioni di un pc desktop senza rinunciare alla comodità di un portatile?
Alcuni dei nostri portatili, sono compatibili con il nuovissimo sistema di raffreddamento a liquido esterno, da collegare al notebook per aumentarne notevolmente le prestazioni.
Come è fatto?
Si tratta di un piccolo chassis, con all’interno un radiatore, la pompa e un serbatoio per il liquido che va aggiunto con un imbuto.
Come funziona?
Il dissipatore si collega al notebook tramite un connettore dedicato sul retro, con tubi per l’ingresso e l’uscita del liquido. Viene alimentato direttamente da portatile, si connette tramite Bluetooth e potrai controllare le ventole e la pompa direttamente dal Control Center, un software di controllo presente in tutti i nostri notebook.
Secondo i test effettuati, utilizzando questo dissipatore, potrai ottenere una riduzione delle temperature di processore e GPU fino a circa 20 °C. Le ventole operano al massimo al 50% della loro velocità massima, abbassando notevolmente la rumorosità, che non supera 38 dB(A) misurati a una distanza di 25 cm.
Le dimensioni dello chassis sono di 186 x 203 x 75 mm, occupa pochissimo spazio sulla scrivania e volendo è anche facilmente trasportabile in uno zaino, anche considerando il peso totale di 1.39kg (liquido incluso).
Video e Test